►►message for the company◄◄

If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at cleopatra1812@hotmail.it
------------------------------------------------
Se sei un'azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti ,cosi da poterne parlare sul mio blog, scrivimi a : cleopatra1812@hotmail.it

martedì 4 novembre 2014

►Cosmetici Fontana Contarini◄ il made in Italy di alta qualità - REVIEW -

Un pò di storia :
Il gruppo Fontana Contarini nasce all’inizio degli anni sessanta come piccola realtà artigiana, specializzata nella produzione di cosmetici di alta qualità destinati al canale professionale.
Con il passare degli anni, l’Azienda ha intrapreso un cammino di crescita che l’ha portata a diventare una solida struttura, nota fra gli operatori del settore. L’Azienda offre oggi una Produzione interamente realizzata in Italia e con materie prime di altissima qualità. Un valore aggiunto, quello del Made in Italy, a cui si accompagnano i continui investimenti fatti in ricerca e sviluppo e gli sforzi fatti negli anni per garantire un servizio di eccellenza, mantenendo un contatto diretto con la propria clientela.
I valori di un’azienda di famiglia si sono così evoluti in una realtà dinamica ed organizzata. Una combinazione vincente tra tradizione ed innovazione che ha permesso a Fontana Contarini di ritagliarsi uno spazio privilegiato nel panorama delle aziende cosmetiche. Per un sogno che dura da oltre 40 anni.
Detto ciò passiamo a noi,  Fontana contarini  mi ha inviato diversi prodotti da testare  e io con piacere li ho indossati, testati, usati, insomma ho creato diversi make up.
I prodotti sono questi qui
Ovvero
 2 rossetti della linea Velvet lipstick  e The comfort lipstick
1 Ombretto matt Nero.
1 Terracotta .
1 Eyeliner Nero.
1 Smalto Nero.
Partiamo con il parlarvi dei rossetti che come ho detto prima hanno due finish differenti uno MATT ed uno CREMOSO ed ultra confortevole, 

Numero 1V , finish MATT è un color malva molto particolare, ideale per le carnagioni olivastre o chiare, ottima stesura e coprenza, non ha nessuna profumazione particolarmente fastidiosa anzi il profumo è neutro.
Disponibile in 4 nuance.
Durata : dalle 5/6 ore.
Quantità: 4ml
Eccolo in un make up
Numero 9C , finish CREMOSO ed IDRATANTE, un color vinaccia dal sapore retrò ideale per pelli chiare o medie , idrata perfettamente le labbra e si stende con assoluta facilità, coprenza alta già dalla prima passata.
Disponibile in 12 nuance.
Durata: 7/8 ore con annessi pranzi ect.
Quantità : 4ml
Eccolo in un make up.
 Passiamo All'eyeliner, NERO, NERISSIMO... dal pennello ultra fine per un tratto deciso ed intenso, può essere utilizzato per tracciare linee sottilissime o al contrario per definire lo sguardo con un eyeliner grafico!
La durata è PAZZESCA tiene benissimo una giornata intera, senza ritocchi ne sbavature, direi che è resistente all'acqua anche se nella confezione non v'è alcuna dicitura riguardo ciò.
Quantità : 1,8 ml
Colorazioni disponibili: nero/blu.
Eccolo applicato
 Conitnuiamo questo viaggio idilliaco parlando dell'ombretto compatto mono, dal colore intensamente nero! "N°1
Un nero matt dalla coprenza massima, difficile da sfumare e da portare essendo totalmente black e privo di sfumature o cangianze, lo reputo il nero perfetto per gli smokey, matt coprente e tremendamente SEXY.
Non essendo un ombretto cotto è possibile utilizzarlo solo da asciutto, ma vi assicuro che è molto coprente e con un buon primer dura una vita.
Disponibile in 12 nuance.
Quantità 1,5 g
Eccolo in azione
 E se l'ombretto è intensamente black, il prossimo prodotto è intensamente LUMINOSO, sto parlando della TERRACOTTA il prodotto che più di tutti mi ha affascinato, ammaliato, innamorato.
Si tratta di una terracotta nella fattispecie la 01, setosa,  impalpabile che dona luminosità all'incarnato conferendole quell'aria di abbronzatura perenne, io la utilizzo sugli zigomi per accentuarli visto che non solo colora e dona un effetto velluto alle guance ma le rende terribilmente LUMINOSE e FRESCHE.
Adoro questo prodotto e da quando mi è stato inviato lo utilizzo ogni giorno.
Per non parlare del packaging, era cosi bella "nuova" che era un peccato utilizzarla, con questo motivo floreale, ma come ho detto anche  in video, i cosmetici bisogna utilizzarli =)
Dura tutto il giorno sul viso e non sbiadisce assolutamente.
Disponibile in 5 nuance.
Quantità 6g.
Eccola applicata in un make up.
Concludo la mia recensione parlando dello smalto di fontana contarini, uno smaltino molto molto carino, ottima resa coprenza medio alta già dalla prima stesura, il colore è molto particolare, no beh più che il colore il finish, ha un finish che sembra lucido stendendolo, ma non appena si asciuga mattifica.
L'unica pecca è la durata, senza base e top coat non mi dura molto =( al massimo 3 giorni,  ma fate conto che io ho sempre le mani attive tra tastiera, pulizie, lavoro ho praticamente le mani sempre occupate a far qualcosa.
Davvero singolare.
Disponibile in 40 nuance.
Quantità : 10 ml.
Eccolo swatchato.
Vi lascio qualche foto dei make up creati con questi prodotti
















Conclusioni
Devo ringraziare calorosamente l'azienda Fontana Contarini che è stata gentile e generosa con la sottoscritta, non è da tutte le aziende cosmetiche inviare così tanti prodotti FULL SIZE destinate alla vendita, solitamente inviano campioni mini size o tester "lo trovo terribile ma accade".
Essendo un'azienda italiana io mi sento onorata di aver avuto modo di provare i loro fntastici prodotti , e non è una sviolinata "se ho da dir cose poco piacevoli lo faccio senza peli sulle dita in questo caso", sono felicissima che sempre più aziende italiane creino prodotti così di alta qualità.
I prodotti che mi sono stati inviati da come si evince sono molto validi sia per i materiali con i quali vengono prodotti che per finish, packaging, durata e quant'altro.
Il prodotto che più sto amando è la terracotta , all'inverso quello che meno mi piace è lo smalto ma semplicemente per via della sua durata.
Che altro dire?
Vi lascio anche il video dove vi mostro gli swatches dei prodotti... e vi parlo un pò dell'azienda.
Spero che il mio articolo anche se un pò prolisso vi sia utile e vi invito a comprare Fontana Contarini, ma soprattutto a comprare MADE IN ITALY.
Besitos
Anna.




19 commenti:

  1. teso quanto sei bella e quanto sono belli i tuoi make up..
    non conoscevo questi cosmetici..mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il risultato, nemmeno io li conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si stanno espandendo, e sono felice di parlarvi di brand italiani, dobbiamo dare risalto ai marchi made in italy

      Elimina
  3. Premetto che non conosco questo brand,,comunque hai creato un bel make-up. A te stanno benissimo queste tinte, io adopero colori più soft ma sono davvero "intriganti"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso e volentieri non si utilizzano colori diversi dal solito per paura... io sai che ti dico? chissene!!! OSA BELLAA!!!!

      Elimina
  4. belli ed eleganti questi prodotti, a partire dalle scatoline! complimenti per i tuoi make up affascinanti :) passa da me quando vuoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crederai ma la prima cosa che ho detto quando li ho visti è stata: che scatoline figherrime.

      Elimina
  5. Sono bellissimi i tuoi make up.... e bellissimi i prodotti che ci hai presentato!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Eh ci credo.. i colori sono quelli must per questa stagione ♥

      Elimina
  7. Grazie Anna,

    siamo orgogliosi e felici di aver collaborato con te!

    FONTANA CONTARINI STAFF

    Sito - http://www.fontanacontarini.it

    Facebook Official Fan Page - https://www.facebook.com/fontanacontarinicosmetics

    Facebook Flagship Stores Italiani - http://facebook.com/fontanacontarini

    Twitter - https://twitter.com/fontanacntarini

    Instagram - http://instagram.com/fontanacontarinicosmetics/

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand ho dato uno sguardo sul sito e ho trovato delle cose veramente interessanti!

    RispondiElimina
  9. I colori dei rossetti sono meravigliosi, non saprei quale scegliere, questo marchio non lo conoscevo ma devo provarlo i prodotti sembrano eccellenti

    RispondiElimina
  10. io ti adoro <3 i prodotti sono stupendi...ed i tuoi make up da urloooooooooooo

    RispondiElimina
  11. ciao <3 fai sempre dei post super belli e che colori stupendi i rossetti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille eli, adoro da morire i rossettii.

      Elimina

Grazie per essere passati ed aver contribuito alla crescita del mio Blog.
Anna alias Miss Lipstick