►►message for the company◄◄

If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at cleopatra1812@hotmail.it
------------------------------------------------
Se sei un'azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti ,cosi da poterne parlare sul mio blog, scrivimi a : cleopatra1812@hotmail.it

domenica 14 settembre 2014

SENSATION MAKE UP TALENT semifinale.. Vi racconto... anzi.. Mi racconto.



Ed è giunto il giorno in cui disputerò la Semifinale, siamo rimaste in 4 nella prima semifinale, che saranno in tot due per un totale di 9 partecipanti.
Il giorno si è così svolto :
ORE 10:00 lezione con la make up artist di #clarins, la quale ci ha illuminato riguardo l'utilizzo di alcuni prodotti must have clarins azienda francese.
Una ragazza le ha fatto da modella  e noi abbiamo preso appunti sul nostro taccuino, messo a disposizione dall'azienda SENSATION.




















Abbiamo così fatto tesoro dei consigli dell'esperta che poi nello step successivo avremmo dovuto mettere in atto.
Ad ognuna di noi è toccata una modella scelta casualmente fra le clienti delle profumerie sensation, e seguendo i consigli dell'esperta che precedentemente aveva elargito abbiamo proceduto con il truccare la modella , un trucco basic composto principalmente da creme : Contorno occhi, crema idratante, primer, bbcream, cipria, blush, mascara, acqua fissante ed infine acqua profumata viso e corpo...
Un make up che renda la pelle del viso fresca e rilassata.


Fatto ciò,  un'ora di pausa... si pranza e poi hanno inzio  le BATTLES.
Ogni concorrente "in tot 4" avrà a disposizione 30 minuti per realizzare su una modella che per l'occasione è stata scelta fra le 4 portate da noi stesse, e non la nostra modella, un make up completo NUDE.
Un make up semplice sembrerebbe , ma che richiede una buona manualità, conoscenza della terminoliga nel campo del make up ed infine una buona dose di improvvisazione, visto che 1 non sapevamo quale fosse lo stile del trucco e 2 la modella non era la nostra.
 La mia modella "quella che era stata sorteggiata per me", aveva il viso con alcune problematiche , quali acne e cuperose.... quindi inzio con lo stendere un contorno occhi, crema idratante, fondotinta, e inizio con il realizzare un make up molto fresco appunto NUDE.
Utilizzando Solo ed escusivamente prodotti CLARINS ho realizzato un make up fresco , neutro con i toni del marrone e pesca , poi una leggerissima linea di matita marrone nella rima cigliare inferiore, per enfatizzare e rendere profondo lo sguardo, illuminante e mascara, sulle guance  blush rosato e sulle labbra matita rosa e gloss glitterato nude, ed un velo di cipria per mattificare e fissare il tutto...
 ►Un make up nude è un make up che non si nota, che c'è , che è impercettibile ma al contempo regala un look fresco e dinamico... e io credo di aver eseguito alla perfezione il mio lavoro..
Finita la gara, c'è stato un "periodo giocoso" dove la giudice faceva da "cliente" volendo prima un trucco occhi da una concorrente,  trucco labbra da me. ect ect.
Infine il verdetto.
Il mio trucco era DISCRETO "a detta loro" , ma non posso passare alla fase successiva perchè ho commeso due errori MADORNALI che non vanno MAI FATTI.
1 Ho soffiato sul pennello "cosa non vera" perchè è anti igienico ho soffiato è vero ma sulla palpebra in quanto era finito un pò di ombretto sulle ciglia.
2 Ho violentato il mascara in quanto ho ripetutamente immerso lo scovolino velocemente e non va mai fatto perchè entra aria nel mascara.
Ora non sono un tipo polemico ne mi piacciono le polemiche, ma perchè parlare di igiene quando non ci avete dato in dotazione i pennelli per applicare i prodotti vedi cipria e gloss alle prime modelle?
E poi sinceramente credo di essere stata abbastanza in linea con i parametri di un trucco nude...
comunque sia ripeto, non mi piacciono le polemiche, quindi accetto il verdetto finale e che dire.. 
Alla prossima avventura!
Anna.
Ah, alla fine dell'avventura ci hanno dato un "contentino" prodotti CLARINS, L'OREAL e PUPA.
grazie =(

Un ringraziamento alla mia modella "ALEXANDRA"che seppur non truccata da me, è stata sempre gentile e disponibile..
All troupe di FIMMINA TV, Gentili, Geniali e Disponibilissimi.
Al presentatore Saso, FANTASTICO.
E a mio marito e mia figlia, per essere sempre con me.

3 commenti:

  1. :( mi dispiace tantissimo tesoro! Il soffiare il pennello non si è mai visto, nel senso che va sbattuto sulla palette per togliere l'eccesso, oppure che ne so sul dorso della mano ma senza alcun contatto con la tua pelle. Insomma lo sai, non voglio insegnarti niente. È solo che visto la situazione mi dispiace davvero tanto che badano a cose che non guarda nessuno!! :( E poi perché questo verdetto bannale? Cioè, per due piccoli errori (a secondo loro, perché per me è bannale) non potevi andare avanti. :( Non so davvero cosa dire, perché sono cose banali.....B-A-N-N-A-L-I io boccio loro. >:(
    Ma se il contentino era quel borsone che hai in mano...*_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: questa del mascara per me è nuova. Ahahahah e le milione di volte che lo apriamo e chiudiamo, come la mettiamo? XD scusami il gioco di parole, ma che razza di giuria avevi? O.o va beh, vado perché mi dispiace davvero tanto. :'(

      Elimina
  2. :( ci sn rimasta male, ma the show must go on ♥

    RispondiElimina

Grazie per essere passati ed aver contribuito alla crescita del mio Blog.
Anna alias Miss Lipstick