►►message for the company◄◄

If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at cleopatra1812@hotmail.it
------------------------------------------------
Se sei un'azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti ,cosi da poterne parlare sul mio blog, scrivimi a : cleopatra1812@hotmail.it

mercoledì 5 marzo 2014

Scegliere il reggiseno giusto... ecco come fare!!!

* LINGERIE *

Sapere come scegliere il reggiseno giusto può rivelarsi estremamente importante sia per quanto riguarda l’adeguato sostegno del seno, sia per quanto concerne l’aspetto prettamente legato alla salute e alla prevenzione di determinate malattie.
Molte ragazze, infatti, entrano negli negozi di biancheria intima senza avere la precisa percezione delle dimensioni del proprio seno.

Un reggiseno troppo grande, però, non lo sostiene adeguatamente, mentre un modello troppo fasciante lo comprime e ne compromette la salute.
 Il giusto modello di bra, invece, deve fasciare il corpo senza stringerlo e, allo stesso tempo, tenere ferme le mammelle e proteggerle da eventuali urti e balzi.

Per darvi un’idea di quelle che sono le unità di misure italiane, nel nostro Paese i reggiseni sono venduti in taglie che vanno dalla prima alla decima.
Se dotati di coppe, avremo la possibilità di scegliere tra modelli contrassegnati da una lettera dell’alfabeto. Dalla A (seno piccolo) alla B (seno medio) e così via.

Ovviamente, non comprate mai un reggiseno senza prima averlo provato, o senza esservi assicurate con la commessa di poterlo cambiare.
 I vari brand di prodotti intimi, infatti, potrebbero fornire prodotti differenti nonostante le taglie siano identiche.

Se avete il seno piccolo, optate per modelli a balconcino o push up, che possano risaltare il vostro corpo e nasconderne le dimensioni ridotte.
Anche i modelli a triangolo, ovviamente, possono rivelarsi estremamente utili. Essi fasciano la mammella e confondono un po’ sulla sua grandezza.

Per seni molto grandi, invece, i miei consigli su come scegliere il reggiseno giusto vertono sull’acquisto di un modello comodo e dotato di bretelle resistenti.
Ovviamente, non è necessario rinunciare alla sensualità: basta scegliere modelli i cui ferretti non vadano a comprimere troppo la zona sottostante il seno.
Evitate invece bustini e balconcini.

28 commenti:

  1. Questo post per me è davvero utile visto che ogni volta che acquisto un reggiseno non sono mai soddisfatta di come è indossato. A volte trovo per la mia corporatura dei reggiseni che dopo qualche tempo devo sistematicamente buttare. da oggi ascolterò i tuoi preziosi consigli. ciao alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice d'esserti stata d'aiuto ♥ un abbraccio, Anna.

      Elimina
  2. Guarda ogni santa volta che compro l'intimo poi mi pento,non li misuro mai...quindi seguirò i tuoi preziosi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me capitava, per questo ho voluto scrivere questa guida pratica... credo sia molto semplice da seguire ♥

      Elimina
  3. Io credo di aver trovato la mia taglia però dipende dalle marche,molto volte ho la 2° altre la 2° coppa B boo non è sempre uguale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, perchè a seconda del brand cambia tipologia di lavorazione.

      Elimina
  4. La ricerca del reggiseno perfetto è un impresa davvero faticosa! Io ne ho tantissimi ma non posso mai dire di essere soddisfatta ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ho capito di avere una 5 coppa c da quando ho provato quello yamamay e mi sta a pennello... di solito portavo una 4 coppa d =/

      Elimina
  5. davvero un articolo utile..grazieee

    RispondiElimina
  6. Post utilissimo :-)
    Ecco vedi devo usare quello a balconcino :-)

    RispondiElimina
  7. un post più che utile...complimenti...ottimi consigli...assolutamente da seguire...a presto
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Grazie per i preziosi consigli, io purtroppo non riesco a trovare un reggiseno adatto a me, o e troppo largo o e troppo stretto, se vanno bene le coppe non va bene qualche altra cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova con altri modelli , magari con le bretelle incrociate, o quelli a fascia.

      Elimina
  9. Sai che grazie al tuo articolo mi si è aperto un mondo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, sono contenta , a questo servono gli articoli eheheh

      Elimina
  10. La scelta del reggiseno è molto importante soprattutto per chi ha un seno abbondante :)
    Ottimi consigli grazie :)

    RispondiElimina
  11. Grazie per i tuoi consigli! Ogni volta sbaglio quando acquisto un reggiseno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con queste semplici regole ti troverai bene , vedrai.

      Elimina
  12. un post utile e con delle semplici regole non si inccappa più nello sbagliare la taglie di reggiseno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si in effetti sono semplici e basta farlo una volta , poi non serve piu misurarsi in continuazione..

      Elimina

Grazie per essere passati ed aver contribuito alla crescita del mio Blog.
Anna alias Miss Lipstick