►►message for the company◄◄

If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at cleopatra1812@hotmail.it
------------------------------------------------
Se sei un'azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti ,cosi da poterne parlare sul mio blog, scrivimi a : cleopatra1812@hotmail.it

domenica 22 settembre 2013

LABBRA: Impariamo a truccarle in modo corretto!

Ciao ragazze, buona domenica, oggi voglio parlarvi delle varie tipologie di labbra e di come poterne esaltare la forma grazie ai diversi tipi di rossetti e gloss.

Trucco labbra sottili:  

Hai labbra sottili e desideri ingrandirle? Punta su un trucco adeguato che faccia apparire le labbra più piene, grandi e voluminose.

 Le nuance e i prodotti giusti

Il primo passo per un trucco labbra sottili consiste nello scegliere le tonalità giuste. Banditi dalla trousse i colori scuri, come il viola e il prugna, che tendono ad assottigliare la linea della bocca.
 Perfette invece le tinte chiare e delicate come il rosa antico e tutta la gamma dei nude che donano splendore ed assicurano un effetto volumizzante.
E per i prodotti, opta per quelli a texture lucida, come i gloss che creano giochi di luce o i rossetti sheer che regalano alle labbra un aspetto più voluminoso.
Un trucco in più? Applica un rossetto matt su tutte le labbra , e solo al centro di esse applica un gloss per dare pienezza e volume.

 TRUCCO LABBRA CARNOSE:
 

Come primo passo è sempre consigliabile effettuare uno scrub.

 Molti pensano si tratti di un trattamento da riservare solo al corpo o al viso, in realtà esistono prodotti specifici per le labbra, capaci di lasciarle morbidissime e perfettamente deterse.

Ci sono sostanzialmente due modi di intervenire sulle labbra carnose: potete scegliere di truccarle con colori molto naturali in modo da non evidenziarle ulteriormente, o di agire sulla forma per ridimensionarla

 

Nel primo caso, se decidete di optare per un nude look, sarà sufficiente truccarle scegliendo un rossetto di un colore tenue: in questo modo le labbra non acquisiranno troppo risalto con colori forti e risulteranno più armoniche.



Nel secondo caso invece potete scegliere anche rossetti dai toni più intensi e acceso, ma le labbra andranno delineate con estrema precisione

Prima di procedere con la stesura della matita, dello stesso tono del rossetto scelto, passate l'abituale fondotinta anche sulle labbra, aggiungendo anche un po' di cipria. 
Questo step faciliterà la definizione dei contorni.

Con una matita ben temperata, disegnate il contorno delle labbra, avendo l'accortezza di rimanere circa un millimetro all'interno del contorno naturale.

 Quando applicate la matita sulle labbra iniziate tracciando piccoli tratti, che poi unirete sfumando con l'ausilio di un apposito pennellino.

 

 Procedete poi con l'applicazione del rossetto utilizzando un pennellino piatto, che vi aiuterà a rispettare in modo preciso i contorni che avete precedentemente delineato

 
Se amate i colori scuri, come il prugna o il borgogna, ricordatevi che questi tenderanno a rimpicciolire ulteriormente le labbra

 

  I colori fluo, invece, così come anche i gloss e i rossetti perlati o glitterati, tenderanno non solo a ingrandire le vostre labbra, ma anche a renderle particolarmente visibili.



 

 Valutate attentamente se è questo l'effetto che cercate

 Se avete una bocca irregolare, caratterizzata da un volume sproporzionato delle labbra, il segreto per riequilibrare è quello di usare il gloss al centro, insistendo sul labbro meno voluminoso.

 

Spero che questi piccoli suggerimenti possano aiutarvi... un bacio e occhio al rossetto♥

Anna.

4 commenti:

  1. Sii, molto interessante. Io ho le labbra nè troppo carnose nè troppo sottili..ed ho una bella forma quasi a cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belle le labbra a cuoricino!!♥♥♥

      Elimina
  2. mamma mia che belle labbra che hai tesoro. *-* invidiaaaaa ^^ questo articolo mi piace molto, ma a dire il vero, ci vuole molta pratica per una persona pigra come me. :( non riesco mai a mettere un rossetto decente. e quando devo uscire, lo metto sempre di fretta, per questo uso poco, mi ci vuole del tempo. :-/ sono un disastro.

    RispondiElimina
  3. grazie tesoro.. ho le labbra carnose di mio... ma spesso i rossetti fanno il resto e le rendono belle..

    RispondiElimina

Grazie per essere passati ed aver contribuito alla crescita del mio Blog.
Anna alias Miss Lipstick