►►message for the company◄◄

If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at cleopatra1812@hotmail.it
------------------------------------------------
Se sei un'azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti ,cosi da poterne parlare sul mio blog, scrivimi a : cleopatra1812@hotmail.it

sabato 20 luglio 2013

Rossetto Nude come riconoscere quello giusto per te?

Da anni , direi secoli il rossetto must è stato quello rosso, intenso, deciso,sexy, ma da qualche anno a questa parte i rossetti nude "cioè colorazioni nude" la fanno da padrone!!
I rossetti nude come voi tutte saprete tendono ad enfatizzare le labbra rendendole quasi inesistenti, ma stanno bene a tutte?
ecco alcuni piccoli suggerimenti per capire se e quale nude sta bene a voi.
I PRO

LE CARATTERISTICHE.
Un rossetto nude riesce a donare alle tue labbra , omogeneità e volume in modo naturale,questo accade perchè essendo un rossetto chiaro "il bianco allarga si suol dire" tende a dilatare otticamente la superficie delle labbra e se volete maggiormente aumentare la "polposità" delle vostre  labbra aggiungete al centro dopo aver steso il rossetto nude una piccola quantità di gloss trasparente.. vedrete che risultati.

LA STESURA
Un rossetto nude è di facile stesura, quindi non serve l'utilizzo di un pennellino tuttavia se avete labbra dai tratti un pò sconnessi vi consiglio un pennellino o una matita chiara o trasparente per delineare con maggior cura e precisione i tratti che conterranno il rossetto, e così eviterete anche sbavature!!!

LA VERSATILITà DI UN NUDE
Un rossetto nude è utilissimo di giorno per make up sobri dai colori tenui o con colori accesi sulle palpebre, mentre per la sera enfatizzando le labbra puntate tutto sugli occhi con un bel smokey eyes dai toni che più a voi aggradano.
In molte sulla mia pagina facebook mi avete chiesto come riconoscere un nude adatto al vostro incarnato, bene , io consiglio un piccolo test che ho imparato da ragazzina, prima di acquistare un rossetto nude, provatelo all'interno del polso proprio sotto al palmo, bene, deve risultare più scuro di almeno 1/ 2 toni... altrimenti l'aria smorta è assicurata!
Se hai la pelle chiara meglio indirizzare la tua scelta verso colori sabbia o rosati, mentre se sei scura o olivastra devi privilegiare le sfumature bronzo.

 LE ALTERNATIVE AI NUDE
Se trovi che la tonalità beige puro non ti donino, allora puoi spostare la tua attenzione verso differenti sfumature.
Ad esempio sono perfette le nuance che virano leggermente al pesca o al rosa pallido. Con le prime scaldi l’incarnato, mentre con le seconde ottieni un bellissimo effetto luminoso sul viso.

 I ROSSETTI NUDE PER LE CARNAGIONI SCURE
Se sei abbastanza scura di carnagione è probabile che le tue labbra abbiano già un colore deciso. In questi casi è sempre consigliato prepararle prima con un po’ di trucco per riuscire ad indossare al meglio il tuo rossetto nude.
 Per alleggerire la tonalità delle tue labbra, quindi, crea una base uniforme aiutandoti con un correttore e poi stendi il tuo rossetto nude con un pennellino o direttamente dall’applicatore.  
Evita i rossetti nude dalle tonalità fredde perché sulle tue labbra potrebbero dare un effetto grigiastro facendo apparire la tua pelle spenta e opaca.
Meglio quelle aranciate o pesca.
 Eccovi alcuni esempi su diverse tipologie di donne..












 Spero che il mio articolo vi sia stato utile.. fatemelo sapere con un commentino!!
baci baci Anna.

13 commenti:

  1. hai scritto un articolo interessantissimo...complimenti ..io è da poco ke ho scoperto il colore nude...e devo dire ke ha il suo perchè.....complimenti anna...bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille... si è un rossetto interessante... soprattutto se utilizzato su trucchi forti!!
      un bacio

      Elimina
  2. ottimo post!!! Se avessi trovato un post così ben fatto, tempo fa... non avrei tutti quei "nude" che non uso.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e lo so.... avrei dovuto pensarci prima XD ma ora mi rifarò e scriverò altri post su altri rossetti, così da evitare alle ragazze di acquistare rossetti che non utilizzeranno mai♥.
      bacino

      Elimina
  3. io amo i rosa pesca, credo mi stiano davvero bene. Invece quelli sul maroncino mi stano davvero male perché sembra che ho le labbra pallide scure. ^_^
    invece i rossetti mac della linea Viva Glam il nude mi sta da dio, l'ho acquistato con raccomandata, non vedo l'ora che mi arrivi. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow che meraviglia.... i mac sono i NUMERI 1

      Elimina
  4. Risposte
    1. grazie mille.. è questo il mio obbiettivo!!

      Elimina
  5. Grazieeeee, il trucchetto della prova polso mi tornerà utilissimo!!! Bellissimo il rossetto che indossi nell'ultima foto... stupendo come te, tesoro! A me, che ho la pelle più scura, non starebbe bene... vero? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come no!!! sei scura come me, io sono siciliana, perchè non dovrebbe starti bene!?

      Elimina
    2. Sei siciliana??? Anch'iooooooooooooooo

      Elimina
    3. Certo, lo so tu sei di catania? io di palermo. <3

      Elimina

Grazie per essere passati ed aver contribuito alla crescita del mio Blog.
Anna alias Miss Lipstick